Ultima modifica: 21 Dicembre 2022
IIS MAJORANA Cesano Maderno > Presentato il calendario “100% eco” I Verbi del Parco

Presentato il calendario “100% eco” I Verbi del Parco

A margine della Comunità del Parco è avvenuta la presentazione, davanti a sindaci, assessori e loro delegati, del Calendario 2023 del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea.

“I Verbi del Parco” il titolo del calendario da tavolo 100% ecologico, realizzato in formato ridotto e completamente di carta certificata FSC (Forest Stewardship Council). Come ha ben spiegato la consigliera Carla Testori, la grafica e le immagini del calendario sono opera di Benedetta Mauri, Marta Bertoli e Joy Jacqueline Metta, studentesse della classe 5^ ALG del Liceo Artistico Ettore Majorana di Cesano Maderno coordinate dalla docente di Grafica e Pittura, Enza Clapis (tutte presenti ieri al Parco).

Le stesse studentesse, con altri compagni erano stati protagonisti in ottobre della Mostra collettiva dei giovani artisti delle Groane, organizzata dal Comitato Promotore Ecomuseo Groane e allestita nel Parco da Antheolis Edizioni. Per ogni mese, oltre a un’immagine in formato cartolina della mostra, facilmente staccabile e conservabile, è stato scelto un verbo, che rappresenta un’azione da compiere all’interno del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea: Corri, Ammira, Respira, Medita…

I calendari, stampati da Jollgraf, sono stati consegnati ai pubblici amministratori che hanno particolarmente apprezzato l’idea e la finalità del progetto. Al termine della Comunità del Parco, il tradizionale brindisi con amministratori, consiglieri e dipendenti dell’Ente e un breve discorso augurale da parte del presidente Campi e del consigliere William Ricchi.

(tratto dalla pagina facebook del Parco delle Groane: facebook.com/parcogroane)

4 Mag 2024 516_prot.5159_Circolare corsa contro la fame

516_prot.5159_Circolare corsa contro la fame