Ultima modifica: 9 Luglio 2021
IIS MAJORANA Cesano Maderno > News > Senza categoria > NORME PER L’ISCRIZIONE ALLA CLASSE PRIMA

NORME PER L’ISCRIZIONE ALLA CLASSE PRIMA

Per regolarizzare la domanda di iscrizione, presentata a gennaio tramite IL SERVIZIO MIUR ISCRIZIONI ON-LINE, occorre presentarsi presso la
Segreteria didattica di questo Istituto con la modulistica qui elencata, nel seguente periodo:
dal 28 giugno 2021 – al 10 luglio 2021
dal lunedì al venerdì: dalle ore 9.00 alle ore 10.30 – il sabato dalle ore 9.45 alle ore 12.00

CONTRIBUTO VOLONTARIO AL FUNZIONAMENTO
Il Consiglio di Istituto ha deliberato di richiedere alle famiglie il versamento di un contributo volontario pari a € 150,00
Che potrà essere versato tramite:
– il sistema Pago in rete cliccando qui (https://www.istruzione.it/pagoinrete/)
Tale contributo volontario è finalizzato all’ampliamento delle attività formative del PTOF ed è comprensivo dell’assicurazione
contro gli infortuni, libretto giustificazioni, pagelle e stampati; comodato libri/prestiti biblioteca, materiale di consumo per utilizzo dei
laboratori, integrazione, rete WIFI, segreteria digitale, registro elettronico, adempimenti per la sicurezza, effettuazione di progetti e
di altre iniziative a favore degli studenti previste nel PTOF, aggiornamento della dotazione strumentale e dei programmi usati dagli
studenti nei diversi laboratori.

ESONERO DALLE LEZIONI DI SCIENZE MOTORIE
Gli alunni che per provati motivi di salute chiedono di essere esonerati dalle lezioni pratiche di scienze motorie devono presentare domanda
su apposito modello allegando un certificato
medico con la diagnosi e la prognosi.
Si precisa che l’esonero si riferisce esclusivamente all’attività fisico/pratica, pertanto durante le lezioni gli studenti esonerati sono tenuti ad
essere presenti.

DEPOSITO FIRMA GENITORI
Al momento del perfezionamento dell’iscrizione avverrà il deposito della firma dei genitori. Nel caso uno dei genitori fosse impossibilitato a
venire in Istituto all’atto del perfezionamento dell’iscrizione, dovrà prendere appuntamento telefonando alla scuola per fissare un altro
appuntamento entro l’inizio dell’anno scolastico.

DOCUMENTI DA PRESENTARE

  • Certificazione delle Competenze con valutazione finale (rilasciato dalla scuola media di provenienza)
  • Foglio notizie alunno (rilasciato dalla scuola media di provenienza)
  • Ricevuta di versamento del contributo scolastico, scaricabile da Pago in Rete.
  • N. 1 foto formato tessera
  • Fotocopia del libretto delle vaccinazioni o eventuale certificato
  • Informativa Privacy  
  • Patto educativo di corresponsabilità e sua integrazione, entrambi in duplice copia
  • Delega per l’uscita anticipata degli alunni  
  • Nel caso di affido esclusivo presentare in busta chiusa, all’attenzione del Dirigente Scolastico, la relativa documentazione. 

CERTIFICAZIONI
Contestualmente, i Genitori (coloro i quali non avessero già provveduto) sono invitati a consegnare, in busta chiusa, all’attenzione del
Dirigente Scolastico, eventuali certificazioni utili a programmare interventi didattici personalizzati (esempio: certificazioni di DSA, BES)

LIBRI DI TESTO
Per l’acquisto dei libri di testo si può prendere visione delle liste pubblicate all’albo dell’istituto a partire dal 30 giu. 2021.
Eventuali informazioni possono essere richieste alla Segreteria Didattica.
Il PTOF ed il Regolamento di Istituto sono pubblicati sul sito dell’Istituto.

Nel rispetto delle norme per la salute nei luoghi di lavoro si invita tutti a presentarsi muniti di mascherina ed a rispettare le
norme di sicurezza. All’atto dell’ingresso in Istituto dovrà essere consegnata in portineria l’autodichiarazione (allegato 1
reperibile sul sito dell’Istituto in home page cliccando su Iscrizioni 2021-22- Classi prime), compilata e firmata, ad un
addetto incaricato che misurerà anche la temperatura corporea.
Si raccomanda a tutti i genitori di verificare la correttezza dei dati inseriti nella domanda di iscrizione presentata a gennaio
sul SIDI. Tali dati (riferimenti anagrafici genitori/studenti e recapiti) verranno, infatti, associati allo studente nell’area
riservata del registro elettronico ed utilizzati per definire il percorso scolastico dell’allievo e per i contatti con la famiglia. Si
invitano i genitori ad avvertire tempestivamente l’Istituto qualora riscontrassero degli errori o ci fossero degli aggiornamenti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

AUTODICHIARAZIONE GENITORI

IIS_COVID-19_AutodichInterna_2020-21-03_Allegato1
Titolo: IIS_COVID-19_AutodichInterna_2020-21-03_Allegato1 (0 click)
Etichetta:
Filename: iis_covid-19_autodichinterna_2020-21-03_allegato1-3.pdf
Dimensione: 104 KB

MODULI

delega genitori per uscita
Titolo: delega genitori per uscita (0 click)
Etichetta:
Filename: delega-genitori-per-uscita.pdf
Dimensione: 40 KB
Esenzione Ed. Fisica
Titolo: Esenzione Ed. Fisica (0 click)
Etichetta:
Filename: esenzione-ed-fisica.pdf
Dimensione: 35 KB
Informativa Privacy_Studenti_e_Famiglie_
Titolo: Informativa Privacy_Studenti_e_Famiglie_ (0 click)
Etichetta:
Filename: informativa-privacy_studenti_e_famiglie_.pdf
Dimensione: 125 KB
INTEGRAZIONE-AL-PATTO-DI-CORRESPONSABILITA’-EDUCATIVA-E-SANITARIA-PER-L’EMERGENZA-DELL’INFEZIONE-DA-COVID-19
Titolo: INTEGRAZIONE-AL-PATTO-DI-CORRESPONSABILITA’-EDUCATIVA-E-SANITARIA-PER-L’EMERGENZA-DELL’INFEZIONE-DA-COVID-19 (0 click)
Etichetta:
Filename: integrazione-al-patto-di-corresponsabilita-educativa-e-sanitaria-per-lemergenza-dellinfezione-da-covid-19-2.pdf
Dimensione: 973 KB
patto-di-corresponsabilità-_2018-1
Titolo: patto-di-corresponsabilità-_2018-1 (0 click)
Etichetta:
Filename: patto-di-corresponsabilita-_2018-1.pdf
Dimensione: 250 KB